Niente Scheldeprijs 2021 per la Trek-Segafredo. La formazione statunitense ha infatti comunicato che mercoledì 7 aprile non sarà al via della classica belga a causa delle positività al Covid-19 rilevate la scorsa settimana e che già avevano impedito alla squadra di essere presente alla Gand-Wevelgem di domenica 28 marzo. Negli scorsi giorni, tuttavia, i corridori del team avevano partecipato (pur con alcune defezioni) alla Dwars Door Vlaanderen e, allo stesso modo, ieri avevano regolarmente preso il via del Giro delle Fiandre, dove Jasper Stuyven è riuscito ad ottenere il quarto posto. Oggi, però, è arrivata la decisione di non essere presenti, per precauzione, alla gara che si disputerà tra due giorni, con i corridori che rimarranno a riposo per una settimana e che torneranno alle corse in occasione della Freccia del Brabante.
“A causa dei casi positivi di Coronavirus rilevati la scorsa settimana, abbiamo deciso di ritirare la nostra squadra maschile dallo Scheldeprijs come misura precauzionale – recita il comunicato del team – La squadra si isolerà a casa per una settimana per una maggiore sicurezza, prima di tornare alle competizioni alla Freccia del Brabante”.
Trek-Segafredo, Mads Pedersen: “Non mi importa se gli altri usano i chetoni, io so solo che sanno di me**a e mi basta questo”
3 Dicembre 2021, 14:00
Bilancio Squadre 2021: Trek – Segafredo
24 Novembre 2021, 19:33
Trek-Segafredo, Charlie Quarterman: “Sorpreso dal mancato rinnovo, non mi hanno detto tutta la verità”
12 Novembre 2021, 15:36
Trek-Segafredo, nello staff anche la psicologa ed ex campionessa italiana di ciclocross Elisabetta Borgia: “Non è più segno di debolezza dire che hai lo psicologo”